5 X 1000

Che cosa è il 5 X 1000?

La legge finanziaria per il 2006 (Legge 23 dicembre 2005, n. 266, articolo 1, commi 337 e ss.) offre la possibilità al contribuente di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito, ovvero una quota dell’imposta IRPEF che lo stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale. Si ricorda che questa quota viene ugualmente trattenuta dallo Stato, per cui il cittadino ha la possibilità di devolvere consapevolmente il 5 per mille, questo tipo di donazione non comporta alcun costo aggiuntivo o aggravio fiscale per il cittadino; tramite la compilazione dell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota del proprio IRPEF.

Come devolvere il 5 per mille a CRI San Giorgio Canavese

Tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi hanno la possibilità di scegliere dove devolvere il proprio cinque per mille.

Occorre apporre la propria firma nello spazio con dicitura:” Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni …” presente sulla scheda: “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF” ed inserire il codice fiscale del Comitato Croce Rossa di San Giorgio Canavese:

11065280015